GS SPACE

L'aiuto che cercavi...

Stai cercando un Tablet ma non sai  come poter scegliere quello più adatto a te?non vuoi spendere troppo e rischiare di comprare un tablet che non fa al caso tuo?questo articolo fa al caso tuo,continua a leggere per scoprire quale Tablet giusto per te…

Prima di iniziare,vorrei che tenessi bene a mente una cosa che potrebbe risultarti banale,non esiste un tablet migliore dell’altro ma solo quello che più si adatta alle tue esigenze,anche in questo settore ce ne sono in commercio tantissimi modelli,ognuno a suo modo particolare.Un buon tablet deve avere almeno 1 GB di RAM, un display da 1024×600 pixel e una capacità dati di 16GB o più (va bene anche da 8GB se con supporto MicroSD per incrementare lo spazio a disposizione per l’archiviazione dei dati).Detto questo andiamo ad analizzare più a fondo le caratteristiche…

  • Wi Fi o Wi Fi 4G Se lo utilizzi esclusivamente a casa o comunque dove è presente una rete Wi Fi puoi anche pensare di risparmiare un po,acquistando un tablet solamente con collegamento Wi Fi,se intendi usarlo anche durante gli spostamenti o semplicemente al parco o comunque in una zona non coperta dal segnale WiFi dovrai acquistare un tablet Wi Fi 4G,che grazie ad uno slot per sim permette la navigazione in mobilità.
  • Grandezza Display Anche qui la scelta è molto ampia,da 7 o 8 pollici sono più leggeri e maneggevoli, altrettanto comodi per la lettura di pagine Web o libri, e risultano una scelta azzeccata anche per i giochi (soprattutto in quei titoli in cui viene simulata la presenza di un joypad sullo schermo). Il minor spazio su schermo però può essere limitante nella produzione dei contenuti o nella lettura di fumetti/riviste digitali.Da oltre 10 pollici sono da considerarsi dei sostituiti dei notebook, difatti sono spesso muniti di cover con tastiera integrata (es. Microsoft Surface, iPad Pro ecc.), e quindi sono una scelta più indicata per la creazione di contenuti piuttosto che per la fruizione dei medesimi.
  • Sistema Operativo Come per i cugini SmartPhone anche i tablet sono muniti di sistema operativo (Android,iOS,Windows).In questo caso la scelta è personale,posso solo consigliarti di scegliere quello che hai già provato e con cui ti sei trovato bene.

Ora che hai le idee chiare vedi quello più adatto a te

“Prima di continuare ti invito a ripagare lo sforzo che impiego nella stesura di questi contenuti semplicemente facendo click sul pulsante CONDIVIDI.

A te non costa nulla, per me è invece fonte di grande soddisfazione :-)”

The following two tabs change content below.
Gino Santini
Gino Santini, 34 anni di Canepina,consulente informatico da 5 anni. Appassionato di Tecnologia,Dopo anni di formazione, ho aperto una partita Iva. Inizialmente mi occupavo esclusivamente di Assistenza su Hardware e Software,in seguito ho ampliato il mio pacchetto di conoscenza del web grazie ad alcune esperienze formative a cui, regolarmente, presenzio per restare aggiornato. Non ci si deve improvvisare webmaster: bisogna studiare e collaborare molto con gli altri prima di essere in grado di intraprendere la professione. Se non avessi studiato, probabilmente non avrei potuto realizzare ciò che è arrivato in seguito». La postazione di lavoro è sempre stata in casa:in una stanza adibita ad ufficio. «Si tratta di una scelta quasi obbligata dal momento che, per cercare nuovi clienti o per risolvere i problemi di quelli che ormai lo sono, capita spesso di passare molto tempo fuori casa». «Ho scelto un lavoro stimolante ,che, anche se richiede molti sacrifici offre gratificazioni personali che molto difficilmente potrei ottenere da dipendente privato».

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sito realizzato e gestito da Gino Santini -Consulente Informatico-Tel 3339780498