GS SPACE

L'aiuto che cercavi...

In questo articolo vediamo come Risolvere l’errore -24  che compare su Play Store quando si tenta di scaricare e installare qualche applicazione,cominciamo con dire che è un errore dovuto dalla  conflittualità con dei file residui dell’applicazione. Questi file residui sono dovuti a una disinstallazione non andata a buon fine o a una installazione della ROM non eseguita alla perfezione.L’unico modo per risolvere il problema se il telefono non possiede i permessi di ROOT  è ripristinare il telefono,se invece i permessi sono attivati basta seguire i seguenti passaggi

  • Scoprire il nome del pacchetto dell’applicazione. Solitamente è nel formato com.nomeapp.nomedeveloper ed è reperibile così facendo:
  • Andare sul Play Store tramite browser
  • Andare sulla pagina dell’applicazione
  • Cercare il nome del pacchetto nell’url della pagina dell’applicazioneAprire il ES Gestore File e abilitare il Root Explorer (toccare in alto a sinistra e scorrere il menu)
  • Navigare fino alla radice (su ES Gestore File è chiamato Dispositivo)
  • Andare su data/data e cercare la cartella con il nome del pacchetto dell’applicazione e cancellate tutta la cartellaReinstallare l’applicazione

 

The following two tabs change content below.
Gino Santini
Gino Santini, 34 anni di Canepina,consulente informatico da 5 anni. Appassionato di Tecnologia,Dopo anni di formazione, ho aperto una partita Iva. Inizialmente mi occupavo esclusivamente di Assistenza su Hardware e Software,in seguito ho ampliato il mio pacchetto di conoscenza del web grazie ad alcune esperienze formative a cui, regolarmente, presenzio per restare aggiornato. Non ci si deve improvvisare webmaster: bisogna studiare e collaborare molto con gli altri prima di essere in grado di intraprendere la professione. Se non avessi studiato, probabilmente non avrei potuto realizzare ciò che è arrivato in seguito». La postazione di lavoro è sempre stata in casa:in una stanza adibita ad ufficio. «Si tratta di una scelta quasi obbligata dal momento che, per cercare nuovi clienti o per risolvere i problemi di quelli che ormai lo sono, capita spesso di passare molto tempo fuori casa». «Ho scelto un lavoro stimolante ,che, anche se richiede molti sacrifici offre gratificazioni personali che molto difficilmente potrei ottenere da dipendente privato».
Sito realizzato e gestito da Gino Santini -Consulente Informatico-Tel 3339780498