Velocizza il tuo computer:aumenta la Ram

Velocizza il tuo computer:aumenta la Ram

Non sei soddisfatto del tuo computer?lo vuoi più scattante e performante e non vuoi spendere soldi in un nuovo pc?Velocizza il tuo computer aumentando la Ram,continua a leggere…

Cominciamo con il dire che la ram è uno dei componenti principali di un computer,permette di lavorare con più programmi contemporaneamente e il più velocemente possibile.Consente ai programmi di editing (foto,video,audio,ecc) di svolgere in minor tempo le operazioni.Sostituire la ram è un operazione molto semplice sia su un PC sia su un Notebook,perché si tratta di inserire delle piccole barre all’interno di uno slot…

Occorre scaricare un piccolo programma gratuito,C-PUZ.(Per scaricarlo clicca qui) che ti permetterà di capire di quale ram hai bisogno.Ad installazione completata apri il programma e spostati nel menu Memory

408x390px-ll-0423980f_test1_memory_20120702

I valori che devi tenere in considerazione sono la tipologia della RAM (es. DDR3, DDR2, ecc.) e la sua frequenza (es. 1333 MHz).

Ora che hai visto come trovare la ram che serve a te ti mostro come si sostituisce

Per i desktop è sufficiente smontare le viti del case per raggiungere la scheda madre,a questo punto individua la memoria già presente nel sistema e inseriscila facendola combaciare perfettamente alle alette.

memoria-ram-2

Appena finito richiudi il case e accendi il pc,a questo punto per verificare la riuscita dell’operazione di Upgrade sarà sufficiente cliccare su START-PANNELLO DI CONTROLLO-SISTEMA

sistema_windows7

in questa finestra sarà possibile vedere il quantitativo di ram installato sul proprio Desktop.

Per i Notebook il discorso è simile anche se le viti da togliere saranno solo due,di solito la ram è posizionata sotto un piccolo pannello tenuto da due viti.

Ram

Sarà sufficiente aprire il pannello e inserire la ram nello spazio libero,i notebook a differenza dei Desktop hanno a disposizione solo due slot quindi prima di acquistare la ram assicurati di averne uno libero,nel caso avessi entrambe gli slot occupati dovrai acquistare due memorie ram più grandi (di GB).

Ora che sai quale prendere e come montarla clicca qui per accedere alla sezione dedicata di Amazon.

 “Prima di continuare ti invito a ripagare lo sforzo che impiego nella stesura di questi contenuti semplicemente facendo click sul pulsante CONDIVIDI

A te non costa nulla, per me è invece fonte di grande soddisfazione :-)”

The following two tabs change content below.
Gino Santini
Gino Santini, 34 anni di Canepina,consulente informatico da 5 anni. Appassionato di informatica alla ricerca di un impiego,Dopo anni di formazione, ho aperto una partita Iva. Inizialmente mi occupavo esclusivamente di Assistenza su Hardware e Software,in seguito ho ampliato il mio pacchetto di conoscenza del web grazie ad alcune esperienze formative a cui, regolarmente, presenzio per restare aggiornato. Non ci si deve improvvisare webmaster: bisogna studiare e collaborare molto con gli altri prima di essere in grado di intraprendere la professione. Se non avessi studiato, probabilmente non avrei potuto realizzare ciò che è arrivato in seguito». La postazione di lavoro è sempre stata in casa:in una stanza adibita ad ufficio. «Si tratta di una scelta quasi obbligata dal momento che, per cercare nuovi clienti o per risolvere i problemi di quelli che ormai lo sono, capita spesso di passare molto tempo fuori casa». «Ho scelto un lavoro stimolante ,che, anche se richiede molti sacrifici offre gratificazioni personali che molto difficilmente potrei ottenere da dipendente privato».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

}
Sito realizzato e gestito da Gino Santini -Consulente Informatico-Tel 3339780498