GS SPACE

L'aiuto che cercavi...

Dopo un mese di utilizzo voglio condividere con te quello che penso della “nuova” compagnia telefonica disponibile in Italia che offre ad un prezzo molto vantaggioso i propri servizi,Iliad.Essendo una persona che usa il telefono principalmente per lavoro e che è alla costante ricerca della perfezione pur con molti dubbi ho accettato l’invito a passare a Iliad.Devo dire che all’inizio ero molto scettico dato che si tratta di una compagnia telefonica che distribuisce il segnale attraverso i ripetitori Wind ma che conta di installare i propri ripetitori su suolo italiano entro 2 anni,e per me cliente Vodafone con copertura 4G ovunque nelle zone che frequento è stato un salto nel buio.La copertura del segnale telefonico e identica a quella di wind quindi non ci sono grandi differenze mentre quello che posso dirti è che anche con copertura 4G la velocità di Download e Upload è molto bassa e non permette una navigazione fluida,quindi se usi lo SmartPhone per inviare email con allegati pesanti o comunque sfrutti molto la velocità di connessione il mio consiglio è di orientarti verso altri operatori.Al momento della stesura di questo articolo Iliad mette a disposizione solamente due offerte che si differenziano solo su i Giga a disposizione, €5.99/mese 30 GB,€6,99/mese 40 GB.

Entrambe le offerte includono:

  • Minuti Illimitati Verso fissi e mobile in Italia e verso fissi e mobili internazionali (oltre 60 destinazioni, verso fissi in Europa e fissi e mobili in USA, Canada)
  • SMS Illimitati
  • Segreteria Visiva,Visualizzazione Numero Chiamante,Controllo Consumi,Avviso di Chiamata,Blocco Numeri Nascosti,Chiamate Rapide

Alla domanda,consiglieresti questo operatore?Si se sei alla ricerca di un gestore conveniente che ti permette di usare il telefono per chiamare chiunque e per un tempo illimitato o semplicemente usi il tuo SmartPhone solo per accedere a WhatsApp o farne un uso base.

No se usi principalmente lo SmartPhone come un computer,ossia hai bisogno di velocità per navigare.

Spero che questo articolo ti sia stato di aiuto per chiarirti qualche dubbio su Iliad.

“Prima di continuare ti invito a ripagare lo sforzo che impiego nella stesura di questi contenuti semplicemente facendo click sul pulsante CONDIVIDI

A te non costa nulla, per me è invece fonte di grande soddisfazione :-)”

 

 

 

 

The following two tabs change content below.
Gino Santini
Gino Santini, 34 anni di Canepina,consulente informatico da 5 anni. Appassionato di Tecnologia,Dopo anni di formazione, ho aperto una partita Iva. Inizialmente mi occupavo esclusivamente di Assistenza su Hardware e Software,in seguito ho ampliato il mio pacchetto di conoscenza del web grazie ad alcune esperienze formative a cui, regolarmente, presenzio per restare aggiornato. Non ci si deve improvvisare webmaster: bisogna studiare e collaborare molto con gli altri prima di essere in grado di intraprendere la professione. Se non avessi studiato, probabilmente non avrei potuto realizzare ciò che è arrivato in seguito». La postazione di lavoro è sempre stata in casa:in una stanza adibita ad ufficio. «Si tratta di una scelta quasi obbligata dal momento che, per cercare nuovi clienti o per risolvere i problemi di quelli che ormai lo sono, capita spesso di passare molto tempo fuori casa». «Ho scelto un lavoro stimolante ,che, anche se richiede molti sacrifici offre gratificazioni personali che molto difficilmente potrei ottenere da dipendente privato».

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sito realizzato e gestito da Gino Santini -Consulente Informatico-Tel 3339780498