GS SPACE

L'aiuto che cercavi...

Il termine “selfie” deriva direttamente dall’inglese,dall’autunno del 2014 la parola è presente nel noto vocabolario Zingarelli ed ha come significato quello di farsi un autoritratto fotografico realizzato attraverso un dispositivo elettronico come SmartPhone,Tablet,Fotocamera Digitale o semplicemente la Webcam del tuo PC.

Del mondo della selfie-mania ne fanno ormai parte tutti,anche le star e i politici fino agli animali,alcuni di loro lo hanno reso anche un lavoro (molto redditizio) sponsorizzando prodotti di vario genere guadagnando cifre da capo giro grazie ai suoi followers.

Fare un buon selfie, però, non è così facile come sembra: ci vogliono pazienza e dedizione per riuscire a ottenere l’effetto desiderato.In questo articolo ho raccolto alcuni dei trucchi usati delle star per ottenere lo scatto perfetto.

Utilizzate la fotocamera sul retro

Gli SmartPhone sono dotati di due fotocamere,una sopra lo schermo (Anteriore) e l’altra sul retro.Anche se risulta più facile utilizzare quella sopra lo schermo è meglio utilizzare quella posteriore perchè ha una risoluzione migliore.

Cercate la luce giusta

Risulta fondamentale avere una ottima luce per avere lo scatto perfetto,in un’intervista Julia Roberts  aveva detto che il segreto della sua bellezza era farsi amico il tecnico delle luci.Lo conferma Kim Kardashian che in una recente intervista ha affermato«Le luci sono fantastiche per nascondere i tuoi difetti e sottolineare i tuoi punti di forza»

Attenzione allo sfondo

Quando vuoi scattarti un selfie scegli bene lo sfondo,spesso si sottovaluta l’ambientazione.Un selfie scattato con il mare dietro risulterà migliore di uno fatto in un bagno…

I selfie allo specchio

Molti personaggi famosi sconsigliano di scattarsi un selfie davanti allo specchio,se proprio non puoi farne a meno scegli uno specchio grande che mostri l’intera figura e che potrebbe aiutarti a scegliere la posa migliore, l’angolazione giusta e poter sfruttare ulteriormente il gioco di luci.

Le facce buffe

Quando si scatta un selfie evitare di prendersi troppo sul serio o almeno non sempre…

Controllate il risultato finale

Prima di pubblicare la foto su i social è bene controllare lo scatto.Sempre nella stessa intervista Kim Kardashian ha dichiarato di scattare centinaia di foto prima di scegliere quella giusta…

Ora che sai alcuni trucchi delle star più famose e che hanno fatto del selfie un vero e proprio lavoro non ti resta che iniziare,se conosci un trucco non riportato lascia un commento per aiutare a fare uno scatto perfetto.

 

“Prima di continuare ti invito a ripagare lo sforzo che impiego nella stesura di questi contenuti semplicemente facendo click sul pulsante CONDIVIDI

A te non costa nulla, per me è invece fonte di grande soddisfazione :-)”

 

The following two tabs change content below.
Gino Santini
Gino Santini, 34 anni di Canepina,consulente informatico da 5 anni. Appassionato di Tecnologia,Dopo anni di formazione, ho aperto una partita Iva. Inizialmente mi occupavo esclusivamente di Assistenza su Hardware e Software,in seguito ho ampliato il mio pacchetto di conoscenza del web grazie ad alcune esperienze formative a cui, regolarmente, presenzio per restare aggiornato. Non ci si deve improvvisare webmaster: bisogna studiare e collaborare molto con gli altri prima di essere in grado di intraprendere la professione. Se non avessi studiato, probabilmente non avrei potuto realizzare ciò che è arrivato in seguito». La postazione di lavoro è sempre stata in casa:in una stanza adibita ad ufficio. «Si tratta di una scelta quasi obbligata dal momento che, per cercare nuovi clienti o per risolvere i problemi di quelli che ormai lo sono, capita spesso di passare molto tempo fuori casa». «Ho scelto un lavoro stimolante ,che, anche se richiede molti sacrifici offre gratificazioni personali che molto difficilmente potrei ottenere da dipendente privato».

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sito realizzato e gestito da Gino Santini -Consulente Informatico-Tel 3339780498