Bitcoin:Guida passo passo al primo acquisto

Bitcoin:Guida passo passo al primo acquisto

Vorresti cominciare ad acquistare anche una piccola parte di Bitcoin e non sai da dove cominciare?L’idea di possedere bitcoin ti emoziona?sei arrivato nella pagina che fa per te…Prima di iniziare ci tengo a precisare che acquistare e detenere in modo sicuro bitcoin non è una impresa da nerd,devi solo avere con te una carta di credito (la Postepay va benissimo),ma non perdiamo altro tempo,vediamo come si fa.

Per prima cosa occorre iscriversi ad un Exchange per poter acquistare i tuoi primi bitcoin,se sei alle prime armi ti suggerisco Coinbase,registrarsi è un gioco da ragazzi,seguendo i passi ti chiederà di inserire anche i dati della carta di credito,servirà per pagare i tuoi acquisti.Completata la procedura di registrazione puoi iniziare ad acquistare bitcoin.Ora puoi scegliere se lasciare i tuoi bitcoin su Coinbase,in questo caso ti suggerisco di attivare la protezione a due fattori per evitare che qualcuno possa entrare nel tuo account,oppure trasferirli in un paper wallet al quale solo tu hai accesso (questa opzione è la più sicura e anche la più usata dai cosi detti cassettisti,coloro che acquistano e li lasciano li per un tempo indeterminato oppure fino a quando non raggiungono una percentuale di profitto stabilita).

Ora vediamo come creare un wallet per mettere al sicuro i nostri bitcoin.Ci tengo a precisare che questa operazione va fatta con un computer sicuro e non collegati ad internet

Collegati al Bitaddress e scollegati da internet,muovi il cursore del mouse a caso fino a raggiungere il 100%,attendi qualche secondo e voilà,il papar wallet è creato,stampalo.

Come puoi vedere ci sono due stringhe alfanumeriche,SHARE è il tuo indirizzo memorizzalo in un file word o Blocco Note a questo indirizzo potrai trasferire in qualunque momento i tuoi bitcoin precedentemente acquistati mentre SECRET è la chiave privata che non deve mai essere divulgata e tenuta in un luogo ben nascosto perché da il pieno accesso al tuo wallet.

Ora che hai creato il tuo wallet (sicuro al 100%) ritorna su coinbase e trasferisci i tuoi bitcoin al tuo wallet,facile vero?Se hai ancora dubbi o domande da fare scrivilo nei commenti

“Prima di continuare ti invito a ripagare lo sforzo che impiego nella stesura di questi contenuti semplicemente facendo click sul pulsante CONDIVIDI.

A te non costa nulla, per me è invece fonte di grande soddisfazione :-)”

The following two tabs change content below.
Gino Santini
Gino Santini, 34 anni di Canepina,consulente informatico da 5 anni. Appassionato di informatica alla ricerca di un impiego,Dopo anni di formazione, ho aperto una partita Iva. Inizialmente mi occupavo esclusivamente di Assistenza su Hardware e Software,in seguito ho ampliato il mio pacchetto di conoscenza del web grazie ad alcune esperienze formative a cui, regolarmente, presenzio per restare aggiornato. Non ci si deve improvvisare webmaster: bisogna studiare e collaborare molto con gli altri prima di essere in grado di intraprendere la professione. Se non avessi studiato, probabilmente non avrei potuto realizzare ciò che è arrivato in seguito». La postazione di lavoro è sempre stata in casa:in una stanza adibita ad ufficio. «Si tratta di una scelta quasi obbligata dal momento che, per cercare nuovi clienti o per risolvere i problemi di quelli che ormai lo sono, capita spesso di passare molto tempo fuori casa». «Ho scelto un lavoro stimolante ,che, anche se richiede molti sacrifici offre gratificazioni personali che molto difficilmente potrei ottenere da dipendente privato».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

}
Sito realizzato e gestito da Gino Santini -Consulente Informatico-Tel 3339780498