GS SPACE

L'aiuto che cercavi...

Aggiornare lo smartphone protegge il device dall’attacco degli hacker impedendo cosi la diffusione di dati privati come Immagini,Video,File PDF,Rubrica Telefonica e dati sensibili oltre a tutti i Social installati su di esso come Facebook,Twitter,Telegram,Whatsapp e tanti altri.Questo vale anche per i Tablet.Oltre che migliorare l’interfaccia utente e alcuni bug di sistema gli aggiornamenti servono, infatti, per eliminare le vulnerabilità che i produttori scoprono nel corso del tempo. Si tratta di falle nel sistema operativo e nelle applicazioni che potrebbero permettere a un cyber criminale di aggirare i controlli del device per gestirlo da remoto.

Come verificare se il telefono è aggiornato

La prima cosa da fare è collegarsi ad una rete wi fi per evitare di superare la soglia di traffico dati del tuo abbonamento.Gli aggiornamenti di sistema a confronto di quelli delle applicazioni sono molto più pesanti in termine di giga,i più recenti dispositivi per evitare ulteriori consumi di traffico non permettono di “scaricare” aggiornamenti di sistema senza una connessione Wi Fi.

Per verificare la presenza di aggiornamenti di sistema è sufficiente fare tap su IMPOSTAZIONI e scorrere fino alla voce AGGIORNAMENTO DI SISTEMA,a questo punto lo SmartPhone cercherà automaticamente gli aggiornamenti e se ce ne sono ti chiederà di procedere al Download,a download completato ti verrà richiesto di scegliere quando installare l’aggiornamento,a questo punto potrai scegliere tra INSTALLA ORA oppure POSTICIPA.Se non hai particolari esigenze ti suggerisco di installare subito l’aggiornamento.A procedura completata potresti non notare la differenza,in quanto non sempre gli aggiornamenti riguardano la grafica ma spesso sono delle patch che eliminano alcuni bug di sistema.Se riscontri qualche difficoltà nella procedura di Aggiornamento lascia un commento.

 

“Prima di continuare ti invito a ripagare lo sforzo che impiego nella stesura di questi contenuti semplicemente facendo click sul pulsante CONDIVIDI

A te non costa nulla, per me è invece fonte di grande soddisfazione :-)”

The following two tabs change content below.
Gino Santini
Gino Santini, 34 anni di Canepina,consulente informatico da 5 anni. Appassionato di Tecnologia,Dopo anni di formazione, ho aperto una partita Iva. Inizialmente mi occupavo esclusivamente di Assistenza su Hardware e Software,in seguito ho ampliato il mio pacchetto di conoscenza del web grazie ad alcune esperienze formative a cui, regolarmente, presenzio per restare aggiornato. Non ci si deve improvvisare webmaster: bisogna studiare e collaborare molto con gli altri prima di essere in grado di intraprendere la professione. Se non avessi studiato, probabilmente non avrei potuto realizzare ciò che è arrivato in seguito». La postazione di lavoro è sempre stata in casa:in una stanza adibita ad ufficio. «Si tratta di una scelta quasi obbligata dal momento che, per cercare nuovi clienti o per risolvere i problemi di quelli che ormai lo sono, capita spesso di passare molto tempo fuori casa». «Ho scelto un lavoro stimolante ,che, anche se richiede molti sacrifici offre gratificazioni personali che molto difficilmente potrei ottenere da dipendente privato».

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sito realizzato e gestito da Gino Santini -Consulente Informatico-Tel 3339780498